Il nuovo store di San Carlo dal 1973
Il nuovo store di San Carlo dal 1973
Il nuovo store di San Carlo dal 1973
Il nuovo store di San Carlo dal 1973
Il nuovo store di San Carlo dal 1973
Il nuovo store di San Carlo dal 1973
Il nuovo store di San Carlo dal 1973
Il nuovo store di San Carlo dal 1973

IERI e OGGI

LA STORIA

Giorgina Siviero, una vita dedicata alla moda, al gusto e al bello a Torino.

Fondatrice del San Carlo dal 1973, Giorgina insegue costantemente nuove visioni, nuovi percorsi, dalle importanti partnership nel tempo, ai corners con marchi come Armani, Missoni, Chanel, Gucci, Prada, Fendi e tanti altri.

Quando capisce che il mondo della moda sta cambiando in rappresentazioni non più compatibili con il suo gusto, decide di dissociarsi totalmente dai grandi nomi.

È da questo momento che si dedica unicamente alla ricerca di nuovi stili, talenti e tendenze, prodotti inediti da ogni angolo del mondo. Scelte rigorosamente fuori dai soliti percorsi, tralasciando i marchi già conosciuti in favore di proposte che sappiano, non solo, catturare lo spirito del momento, ma durino nel tempo e non siano soggette ad alterazioni esagerate di proporzioni e di linguaggi che Giorgina non accetta.

Il nuovo San Carlo, inaugurato il 12 settembre 2019, è situato nel cortile aulico dello storico Palazzo Villa a Torino, un ponte “il PASSAGE” che collega Piazza San Carlo e Via Lagrange.

Il progetto architettonico è stato affidato all’architetto Jeannot Cerutti, un’antica scuderia, collegata tramite una struttura ricoperta di piante rampicanti, accompagna il visitatore al primo piano dove si trovano 500 metri quadri di luce e leggerezza.

Un’esperienza sensoriale a 360 gradi in un’oasi verde posta nel centro della città.

Al piano terra della scuderia si trovano profumi, essenze, gioielli e accessori, al primo piano , calzature, borse, oggetti regalo e homefurnishing.

Abbigliamento, arte, accessori, libri, mobili antichi, tappeti e oggetti di modernariato, nello spazio adiacente di Palazzo Villa. Sacro e profano mescolati con disinvoltura.

Il San Carlo non è solo uno store per fare shopping, ma un luogo dove le persone possono partecipare alla presentazione di un libro, una conferenza su cinema, arte, musica, medicina, cucina, ascoltare un concerto, o semplicemente incontrarsi e chiacchierare in un’atmosfera unica ed esclusiva.

Nello spazio San Carlo, la proposta commerciale di gusto, la ricerca della soluzione a misura della singola cliente, l’esperienza individuale e la relazione umana, sono il risultato di un’avventura professionale pluridecennale, contesto nel quale, il digitale non potrà mai competere.

“ L’eleganza è il contributo che ognuno di noi da alla costruzione del paradiso terrestre...”

LA NUOVA LOCATION